Qualcuno artrite psoriasica da curare con metrotexate 10 ml ogni 10 giorni

ho 47 anni da circa 8 soffro di dolori migranti mani spalle da ottobre piedi le analisi nsempre negative pcr,ves,emocromo(niente infiammazioni nel sangue) ana,anticitrullina,hla(a:2 b:18 drb1(*15*03)dqb1(*06*02)si stanno deformando le mani tipo noduli di heberden(ma ce l'ha anche mia madre) ora i piedi(entrambi con spina calcaneare e valgismo.Ho qualche zio con episodi di psoriasi ed io ho da circa 20 anni sospetta psoriasi nelle unghie(cioè si staccano dal letto ungueale e si rompono facilmente. Qualcuno ha detto artrosi deformante ereditaria con fibromialgia.Qualcuno artrite psoriasica da curare con metrotexate 10 ml ogni 10 giorni.Il mio medico di base dice che non si possono assumere immunosoppressori quando non c'è infezione nel sangue e sopratutto quando il sistema immunitario funziona bene!! sono medicinali che possono fare male. Chi devo ascoltare? non ce la faccio più con i dolori ora si stanno allargando anche alee spalle e alle anche.Vi prego aiutatemi!!
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 79 1
Deve farsi visitare da un reumatologo per meglio chiarire i suoi problemi.
Gli immunosoppressori sono farmaci importanti e, come tali, possono avere effetti collaterali. Ma ciò non vuol dire che non possano essere usati.

Giampiero Fichera