Mal di testa persistente e cronico

sono un ragazzo di 18 anni che da circa l'estate scorsa soffre di mal di testa continui localizzati nella parte frontal e superiore del cranio.
questi dolori provocano in me lievi disturdbi alla vista talvolta ma soprattutto in maniera sempre lieve al linguaggio e alla memoria a breve termine, ovvero dimenticarsi o non riuscire a ricostruire fatti appena accaduti o accaduti in un lasso di tempo inferiore ad un giorno.
questa cosa mi perseguita ormai da molti mesi ma speravo che con il tempo passasse, invece si è solo attenuata ma ritorna frequentemente dopo svariati giorni.
questo fatto mi preoccupa poichè sono prossimo alla matura e il dimenticarsi le cose non giova alla mia prestazione scolastica.

chiedo a voi specialisti o comunque dottori che ne sanno più di me una diagnosi approssimativa sulla base di queste informazioni confrontando magari con casi già analizzati in precedenza e provando a consigliarmi delle cure...
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile fare diagnosi e prescrivere cure come da Lei richiesto. Possiamo dare delle informazioni e dei consigli. Pertanto La inviterei ad effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi circa il tipo della Sua cefalea e solo dopo verrà prescritta una terapia idonea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro