Presunte fascicolazioni

Salve dottore, sono una ragazza di vent'anni ESTREMAMENTE ipocondriaca! Ora le spiego il mio problema: verso gennaio ho iniziato a sentire sotto la pianta del piede sinistro dei movimenti strani ma non ci ho fatto caso più di tanto! Un mesetto fa è tornato il problema e in più si muoveva da solo il dito prima del mignolino! Presa dal panico sono stata dal medico che mi ha detto che sarà solo un pò di carenza di potassio(anche perchè qualche mese prima avevo fatto una dieta). Per un pò non ci ho pensato più...Il problema è che sono ipocondriaca penso sempre di avere le più improbabili malattie..Circa una settimana fa ho sentito parlare di 1 conoscente che la SLA e sono andata d nuovo in ansia...ora avverto movimenti che io forse impropriamente definisco fascicolazioni(INTERNET è LA MIA FONTE) per tutto il corpo..polpacci spalle piedi braccia...e sono davvero preoccupatissima..Lei pensa che possa essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie gravi. Per la SLA non ha nemmeno l'età (età media di insorgenza 54 anni). Poi c'è da considerare che queste sensazioni le ha avvertite dopo avere parlato della SLA del Suo conoscente, pertanto...
Anche la presenza delle presunte fascicolazioni in svariate parti del corpo non depongono per un fatto organico. Per concludere c'è Internet....
Stia tranquilla e non si faccia venire queste idee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro