In passato ho usato varie volte il tavor per problemi legati a lutti e malattie dei miei genitori,

Buongiorno, sono una signora di 53 anni, e da un pò di tempo ho problemi di carenza di ferritina (valore 5)e allergie agli acari e alla forfora del gatto che sto curando con degli antistaminici e del cortisone, mentre per il problema della ferritina bassa mi è stato prescritto ferrograd x sei mesi.Ho ancora le mestruazioni regolari e molto abbondanti e qualche volta uso il tranex per cercare di bloccarle. Il mio problema da una ventina di giorni è un forte mal di testa accompagnato da vertigini, molta ansia e terrore , il tutto dura pochi minuti. Ho notato che prendendo il moment e mezzo tavor quasi tutti i disturbi svaniscono e rimane solo un po di mal di testa.Questi episodi ormai si ripetono sopratutto la mattina troppo spesso,e stanno complicando la mia vita affettiva e lavorativa, già ben tre volte ho dovuto chiamare mio marito al lavoro per portarmi a casa.Secondo il suo parere puà trattarsi di un attacco di panico o di ansia, o può essere un problema neurologico? In passato ho usato varie volte il tavor per problemi legati a lutti e malattie dei miei genitori, e all'occorenza per problemi ansiosi.Ho paura a gestire questi farmaci da sola prendendoli solo al momento, devo forse andare da un neurologo o psicologo? Intanto la ringrazio e attendo con speranza la sua risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le consiglierei una visita neurologica per tipizzare la Sua cefalea ed iniziare una terapia idonea. La cosa fondamentale è appunto sapere il tipo di cefalea che accusa. Lo stato ansioso ne potrebbe essere la causa come potrebbe accentuare una cefalea di base.
Si affidi serenamente ad un neurologo.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro