Continuo mal di testa

salve mi chiamo ivan ed ho 38 anni.da alcuni anni soffro di sporadici mal di testa che non mi hanno preoccupato mai piu' di tanto.adesso pero' da quasi 25 giorni soffro sistematicamente di terribili mal di testa tutti i giorni.sono stato dalla mia dottoressa che mi ha detto che soffro di cervicale,visto che il dolore e' localizzato dietro la nuca.ho preso tuuti gli antiffiamatori presenti sul mercato e vari antidolorifici ma il dolore non va via.allora essendo un po preoccupato ed essendomo convinto di avere qualcosa di molto negativo,che so 'm aneurisma o tumore sono stato al pronto soccorso.l' mi hanno fatto una tac che e' risultata negativa e mi hanno detto di andare al centro cefalee.io per' non sono ancora tranquillo e chiedevo: e' possibile che un emicrania duri x cosi' tanti giorni e se la tac fuga tuuti i dubbi o dovrei fare una rm. grazie e aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è tipizzare la Sua cefalea, pertanto il consiglio di recarsi presso un centro cefalee è estremamente corretto. Prima infatti dovrebbe effettuare una visita neurologica e sarà il neurologo che, se lo riterrà opportuno, Le precsriverà eventuali ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, concordo con il suggerimento del collega, esistono numerosi tipi ci cefalea e di diversa origine. Il fatto che duri da diverso tempo non vuol dire che sia dovuta a masse occupanti spazio. Appare pertanto congruo iniziare un iter terapeutico presso un centro cefalee o uno specialista che si occupi principalmente di tali problematiche.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani