Ansia o altro?

buongiorno,a febbraio sono stato al pronto soccorso della mia città poichè avevo una forte cefalea con modesta alterazione del visus.Quando sono arrivato al pronto soccorso la pressione arteriosa era 160/80 (quando sono stato dimesso 130/70).Mi han fatto un ecg nella norma,esami del sangue abbastanza nella norma.Ho fatto anche una tac capo (encefalo) che come risultato ha dato:non ematomi intra-extra assiali,nella norma sistema ventricolo-cisternale,non aree ischemiche.Son stato visitato da un neurologo il quale consiglia nel caso succeda ancora di fare una visita neurologica presso centro cefalee.Sono stato dimesso dal pronto soccorso con la diagnosi di ansia.Nei mesi seguenti mi capitano dei giorni in cui ho dei problemi tipo tachicardia,senso di confusione,formicolii alle braccia,sudorazione eccessiva,oppresione,fatica a respirare.Da una settimana circa ho dei problemi di gambe stanche e mi formicolano sia gambe che piedi e sto pensando se può essere tutto ciò la manifestazione della sclerosi multipla e sono nel panico più totale.Qual'è la manifestazione di questa malattia?E' possibile che questi ultimi miei sintomi siano legati solamente all'ansia?attendo una risposta e vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire la natura dei Suoi disturbi. Il consiglio di effettuare una visita neurologica è stato corretto. I sintomi che descrive possono dipendere dall'ansia ma prima bisogna escludere problemi organici. Intuitivamente mi viene difficile pensare alla SM con sintomi come "tachicardia, oppressione e fatica a respirare", questi sono tipici degli attacchi di panico.
Faccia comunque la visita neurologica e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,sono passati ormai una decina di giorni e le gambe li senso ancora stanche con talvolta formicolio e tremori.è possibile che tutto ciò possa essere sintomo ansioso?Da quando ho questo problema gli altri sintomi che avevo (tachicardia,senso di oppressione,reflusso) sono scomparsi.La visita dal neurologo è ancora lontana dato che sarà dopo le ferie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nell'attesa della visita neurologica potrebbe farsi controllare dal Suo medico curante.