Diarrea continua

Salve,

un po' di tempo fa avevo un'infiammazione all'ugola con pus così iniziai la cura con augmentin e successivamente klacid sotto consiglio del medico. Dopo un paio di giorni l'infezione si stava risolvendo ma ebbi i seguenti sintomi: diarrea continua (2-3 volte al giorno) e sapore amaro in bocca, consultai il medico e mi disse che era normale in quanto stavo prendendo un antibiotico. Un po' di giorni dopo (circa due settimane e mezzo fa) mi vengono forti giramenti di testa con nausea. Il giorno successivo non riuscivo ad alzarmi dal letto e vomitai della sostanza verde così andai al pronto soccorso. Una volta giunto al pronto soccorso mi fecero una flebo, mi tirarono il sangue e mi fecero un elettrocardiogramma, ma vomitai anche lì (sempre della sostanza verde) così mi fecero una plasil. Le analisi del sangue erano pulite e avevo un po' la pressione alta anche nell'elettrocardiogramma (sono una persona ansiosa). Mi diagnosticarono una gastroenterite e mi dissero che avevo avuto una colica biliare, mi diedero così la cura: 2 bustine di biochetasi (una al mattino e una alla sera 15 minuti prima di mangiare), così mi mandarono a casa. Tornato a casa vomitai nuovamente e non avevo fame, così andai a letto. La sera presi una bustina di biochetasi prima di iniziare a cenare, ma la vomitai subito dopo averla presa. Così decisi di prenderla di nuovo e poi mangiai la pastina, ma anche quest'altro tentativo fu inutile perché vomitai bustina + pastina, così decisi di farmi una plasil e i sintomi della nausea e del vomito si sono calmati da quel momento. Man mano riuscii a fare la cura prescritta dal medico e a mangiare man mano normalmente fino ad arrivare a oggi: ho tutt'ora il sintomo del giramento di testa ma mi capita solo quando mi giro a sinistra. Inizialmente avevo pensato che l'orecchio sinistro fosse la causa di tutto ma dopo una visita dal medico curante ha detto che per lui che gli giramenti di testa non erano per nulla provocati da nessuno dei due orecchi però mi disse che per lui erano gli occhi (soffro di miopia da anni ma non porto né occhiali, né lentine, di solito) ed ho una visita oculistica a Settembre. Secondo voi cosa può essere? Mi preoccupa il fatto che gli giramenti di testa ancora non sono passati, è una cosa fastidiosissima.. Cosa mi consigliate?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le vertigini Le capitano soltanto durante i movimenti della testa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro,

sì, mi capitano soltanto quando giro la testa a sinistra.

Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita otorino ed una neurologica sarebbero opportune, saranno poi gli specialisti in questione a prescriverLe eventuali esami, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro,

mi sono recato dall'otorino il quale mi ha diagnosticato una cupololitiasi, ha eseguito la manovra di semont (credo si chiami così) e mi ha detto che dovrei fare la fisioterapia e che la malattia può metterci anche mesi per passare del tutto, è vero? Cosa posso fare nel frattempo? Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ho sospettato che fosse un problema di cupolitiasi, per questo motivo Le ho consigliato la visita otorino ma se ha già una diagnosi specialistica deve attenersi alla prescrizione dell'otorino.

Cordialmente