Sclerosi multipla esami

buongiorno,tutto e' iniziato a febbraio con un forte pririto in tutto il corpo durato alcune settimane che mi procura
va ematomi sulle gambe.poi e' cominciata una forte diarrea alternata a stipsi.
ho gia' fatto un consulto gastroenterologo con colon e risulta tutto ok.
da qualche tempo ho forte stanchezza,formicolii agli arti ,vertigini e poca enrgia alle braccia.
stamattina ho fatto la rm.
secondo lei e' possibile sia una vechia ernia cervicale? eppoi se non ti dicono niente dopo l'esame e' un buon segno?? grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che possa essere un'ernia cervicale la causa dei Suoi disturbi, teoricamente Le rispondo di sì ma occorre una valutazione diretta sia clinica sia visionando gli esami strumentali effettuati.
La RM a quale parte è stata effettuata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buonasera,l'ho fatta stamattina alla colonna e encefalo.grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quindi aspetti l'esito della RM e mi faccia sapere, se vorrà.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
si grazie,buonasera
[#5]
dopo
Utente
buongiorno le mando l'esito della rm,
si segnala una protusione ad ampio raggio del profilo posteriore del disco intersomatico c5-c6 che presenta circoscritta erniazione paramediana sinistra,parzialmente iperintensa in t2 ,che impronta il sacco durale e la tasca radicolare c6 corrispondente.il midollo a tale livello prenenta minima deformazione del profilo antero-laterale sinistro da compressione discale.
il resto e' tutto nella norma...grazie buona giornata
[#6]
dopo
Utente
secondo lei e' da operare??
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non potendo visionare le immagini non posso darLe un parere attendibile, in linea di massima, dalla descrizione del referto, sembrerebbe opportuno l'intervento chirurgico. Faccia visionare la RM ad un neurochirurgo per avere un parere attendibile.

Cordiali saluti ed auguri
[#8]
dopo
Utente
si grazie gia' preso appuntamento.
un'ultima cosa tre anni fa' il referto diceva minima erniazione discale,e' possibile quindi sia peggiorata?
e sintomi come stanchezza ,diarrea, poca forza agli arti e formicolii possono essere riconducibili all'ernia? e un'ultima cosa e' meglio evitare la palestra? la ringrazio
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

pare che sia peggiorata, certo è possibile.
Tranne la diarrea, gli altri sintomi ci possono stare tutti.
Per quanto rigurda la palestra, per il momento Le conviene sospenderla in attesa della visita neurochirurgica, chieda poi allo specialista che Le potrà dare un consiglio più mirato avendoLa visitata e avendo visionato la RM.

Cordialmente