Spasmi arti inferiori

gentili dottori, sono una donna di 41 anni e da quasi un mese soffro di spasmi agli arti inferiori. Sopraggiungono appena mi metto a letto e cerco di dormire, non sono dolorosi ma fastidiosi, tanto che mi impediscono di addormentarmi.Non so se possa entrarci qualcosa, ma ho il ginocchio sx che ormai da un anno mi crea problemi, e' sempre gonfio nella parte frontale, ora si e' gonfiato anche nella parte interna , tanto che quando a letto voglio mettermi in posizione fecale non posso appoggiare il ginocchio dx su quello dolorante. Ho fatto una eco da cui non e' risultato nulla, ma mentre usava l'attrezzo (che non so come si chiama)per esplorare, sentivo un dolore intensissimo, che anche dopo finito l'esame ,mi ha accompagnato per un po' di tempo.Il male fortissimo era nella parte della rotula, un male che non sopportavo, e piu' la dottoressa insisteva, piu' peggiorava. Il dottore poi mi ha detto di fare impacchi con voltaren e chiudere con pellicola domopack, l'ho fatto e non ho risolto nulla, anzi ora se sforzo l'arto, mi diventa di marmo, lo sento veramente dolorante e pesante.In piu' e' sorto un altro sintomo le fesi spumose e molto chiare, che mi hanno detto possibile sintomo di malassorbimento. Tutti questi sintomi possono essere una unica sindrome?Sono una persona molto menefreghista devo essere sincera!!!Non sono quella che corre subito dal medico anzi ho sempre evitato per quel che ho potuto , ora pero' mi sembra di non sentirmi per niente in forma e non capisco perche', e non e' per niente bello!Ho sempre gran aria nello stomaco, la pancia gonfiae alle volte dolorante, male all'altezza del fegato e della posizione dell'appendicite che ho tolto. Ora dopo avervi stilato una meravigliosa lista di sintomi, non ho la pretesa di una diagnosi, vorrei solo che mi indirizzaste almeno su quale strada prendere, perche'medici siete tanti, ed un ignorante non sa neanche a chi rivolgersi. Aspettando fiduciosa una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

gli spasmi di cui parla sono accompagnati da bruciore o necessità di muovere le gambe o alzarsi dal letto?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta,il mio caso riguarda la necessita' di muovere le gambe di scatto e la voglia di alzarmi, perche' il fastidio mi rende anche molto nervosa. Perche' avviene proprio mentre mi accingo ad addormrntarmi, non se ad esempio guardo la tv?Sono andata dal mio medico, ho elencato i vari sintomi che ho a livello addominale, mi ha richiesto esami urgenti piu' una eco addome completo. dall'eco non e' risultato nulla di anomalo a parte il fegato aumentato di volume, e il mio solito ovaio policistico, dagli esami del sangue e delle urine, e risultata una infezione che lei riporta all'intestino, e mi ha diagnosticato dopo palpazione una diverticolite, quindi non mi ha dato nulla per le mie gambe visto che ha detto che adesso dobbiamo concentrarci sull'addome.Mi ha detto di seguire una dieta semiliquida per dieci giorni, e prendere un'antibiotico rifacol ogni 6 ore. Visto che sono ignorante e non ho la piu' pallida idea di cosa sia una dieta semiliquida non potrebbe darmi una dritta su cosa devo mangiare? Mi ha detto solo semolino e mele cotte, ma posso andare solo con questo per 10 giorni? aspetto con fiducia una sua risposta, e grazie ancora.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora

Sulla dieta non posso consiliarLa non sapendo quale sia la valutazione del Suo medico. In relazione al disturbo alle gambe credo possa essere utile eseguire una visita neurologica per escludere una sindrome delle gambe senza riposo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott vecchio per la sua cwlwre risposta!