Una cisti della pineale

Salve.. sono una ragazza di 18 anni, ho fatto da poco una risonanza magnetica con MCD alla ghiandola ipofisaria, perchè ho il valore della prolattina oltre la norma. Nella risonanza è uscita una Cisti della pineale (DM max cm. 1,4 circa) che comprime la parete postero-superiore della lamina quadrigemina. Dopo somministrazione di mdc paramagnetico è uscito: " A carico dell'adenoipofisi a sinistra si rileva una piccola area (mm.4circa)di ipoimpregnazione, dopo mdc paramagnetico, compatibile con microadenoma... Per favore potete spiegarmi cosa vuole dire tutto ciò? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che capisco della Sua descrizione è stata riscontrata la presenza di una cisti della ghiandola pineale. Inoltre a livello dell'ipofisi è stato rilevato un microadenoma che è una formazione benigna dell'ipofisi e che giustifica l'aumento della prolattina nel sangue.
Le consiglio di effettuare una visita endocrinologica e sarà poi lo specialista a darLe le indicazioni più idonee al Suo caso. Anche il parere di un neurochirurgo è fortemente raccomandato per la valutazione della cisti della pineale.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie!