Bava dalla bocca

Gentile Dottore,
stamattina stamane ho visto mio figlio di 27 anni che ancora dormiva, ed ho visto che dalla sua bocca usciva della bava bianca.Mi sono spaventata e l'ho svegliato chiedendogli come stava; mi ha detto di sentirsi bene e che quest'episodio è piuttosto ricorrente. Tengo a premettere che mio figlio è di corporatura robusta e che quando dorme russa molto. C'è un collegamento? Devo allarmarmi? Mi sono molto spaventata e vorrei avere delle delucidazioni in merito.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe interessante indagare evetuali episodi di apnee notturne mediante uno studio polisonnografico da effettuare in un centro del sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro