Polisonnografia 2

Nel mese di luglio del 2010 ho effettuato una polisonnografia presso un centro ospedaliero del sonno dal quale è scaturito un indice di apnea superiore al limite (31 su 30). La diagnosi è stata di apnee ostruttive di grado severo. Da allora sto utilizzando una CPAP con compliance insufficiente nel senso che pur con un abbassamento della pressione max da 14 a 12 non riesco a tenerla per più di 2 ore a notte (all'aumento della pressione INCONSCIAMENTE mi levo la maschera. Dico incosciamente perchè la mattina quando mi sveglio la trovo riposta sulla sedia quindi è ovvio che io faccia questa cosa meccanicamente senza rendermene conto).
Il mio dubbio, francamente, è il seguente. Intanto dall'anno scorso ad oggi sono dimagrito di 9 kg (attualmente sono normopeso). Può essere cambiato qualcosa? Secondo voi è consigliabile ripetere la polisonnografia? Tra l'altro, io non l'ho mai detto al centro del sonno (perchè ho intenzione di cambiare centro e andare in altra regione) ma ho un forte dubbio su quella polisonnografia. Le infermiere mi svegliavano continuamente con i loro rumori, c'era la luce della telecamera puntata addosso, le zanzare.............
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo un anno, con qualche parametro variato (peso) e con i dubbi che si porta dietro, sarebbe indicata la ripetizione della polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro