Tac cranio

salve vorrei un consulto mio nonno ha 85 anni ha fatto una tac l esito dice :atrofia celebrale a prevalente espressione corticale ed a carattere diffuso .sfumate ipodensita a carico della corona radiata ed a livello della capsula esterna bilateralmente come da esiti ipossilico-vascolari.in asse il sistema ventricolare. in attesa di portarlo da uno specialista posso sapere gentilmente da voi un chiarimento riguardante la lettura della tac . grazie didtinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

al nonno alla TC cranica è stato riscontrato un duplice problema, vascolare e neuronale. Quello vascolare consiste in un diminuito apporto di ossigeno a livello cerebrale, quello neuronale invece in una perdita di neuroni della corteccia. Che sintomi accusa il nonno?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto!
I sintomi che accusa sono allucinazioni e stato confusionale che si alterna però a lunghi periodi di normalità tanto che ricorda anche avvenimenti più remoti.
Questi sintomi potrebbero essere legati al problema che ha? Potrebbe peggiorare secondo lei?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi menzionati sono compatibili con le alterazioni riscontrate alla TC cranica. Il decorso di queste malattie è spesso progressivo, per cui ci si potrebbe aspettare un peggioramento clinico ma non è possibile stabilirne i tempi. Si affidi ad un neurologo che possa seguire il nonno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità...provvederò a contattare un neurologo al più presto.
distinti saluti