, soffro leggermente di epilessia e sono da circa 15 anni che prendo il depakin

Buongiorno, vorrei chiedervi un informazione. Sono un ragazzo di 27 anni (alto 183 cm per 85 km), soffro leggermente di epilessia e sono da circa 15 anni che prendo il depakin (2 compresse sl giorno da 200 mg). Fortunatamente sono circa 10 anni che non ho piu problema e sto abastanza bene, pero arrivo al punto della mia domanda.
Ho appena ricevuto una chiamata di lavoro ad un azienda dove si dovranno fare i turni di notte e precisamente (2 mattine, 2 pomeriggi e 2 notti e poi 3 giorni di riposo), volevo sapere se posso fare questi turni nonostante il mio problema. Spero di ricevere al piu presto una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dalla forma di epilessia di cui Lei soffre e dall'eventuale causa nota che faceva scatenare la crisi. In linea di massima, non avendo avuto più crisi da circa 10 anni, non dovrebbe avere problemi ad effettuare i turni che descrive. Potrà essere più preciso il neurologo che La segue. Opportuno sarebbe anche un EEG di controllo.

Cordiali saluti ed auguri per il nuovo lavoro

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Per un ulteriore aiuto vi descrivo quello che è uscito all'ultimo esame EEG:

Descrizione del grafico:
ritmo di fondo a 9-10 c/s, mediovoltato, simmetrico, discretamente organizzato, reagente.
Si evidenziano rare scariche di onde theta e takora onde aguzze diffuse, senza chiara prevalenza di lato.
L'iperpnea non modifica sostanzialmente il grafico di base.
SLI senza effetto.

Conclusione:
Tracciato con modeste anomalie elettriche lente e talora irritative diffuse, senza chiara prevalenza di lato, inscritte su un ritmo di fondo ben organizzato.

Spero vi sia di aiuto e spero in una vostra risposta. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato che descrive è comune a molti, anche soggetti che non hanno mai avuto episodi epilettici, pertanto non lo considererei particolarmente significativo.
Veda cosa Le dice il Suo neurologo. Personalmente, e con tutti i limiti del consulto a distanza, non vedrei problemi sul lavoro ma, ripeto, è solo un'ipotesi on line, istintiva.

Cordialmente