Sclerosi multipla?

Gentili dottori, vorrei raccontarvi la mia storia: tutto è iniziato qualche mese fa con dolori al torace diffusi che perduravano per molti girni.
Ho effettuato tutti gli esami del caso, sia da pronto soccorso ( elettrocardiogramma ,enzimi cardiaci, rx torace, ecc.) sia privati (ecocuore, prova da sforzo, rx rachide in toto e torace, analisi di laboratorio, gastroscopia).
Tutti questi esami non hanno individuato nulla dal punto di vista totacico, gastrico nè cardiaco.
Inoltre, durante questi mesi a tali disturbi se ne sono associati altri, stanchezza, senso di affaticamento, formicolii agli arti (braccia e gambe) soprattutto noturni, ma anche a volte durante il giorno, qualche volta mi è capitato come di inciampare all'improvviso e soprattutto senso di intorpedimento delle dita della mano con lievissimo ed impercettibile tremore.
Ho 30 anni e sono uno sportivo; come lavoro faccio l'impiegato.
Durante questo periodo ho continuato a giocare a calcio, seppure con brevi interruzioni durante le fasi dei dolori al torace.
Ho una gran paura di avere la sclerosi multipla, anche perchè mi sembra che i sintomi siano riconducibili.
Per favore chiedo un aiuto!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi.
Piuttosto faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Eventuali accertamenti, se ritenuti opportuni, Le verranno prescritti dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi.
Piuttosto faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Eventuali accertamenti, se ritenuti opportuni, Le verranno prescritti dal neurologo.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Carissimo dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta. In effetti da un pò di tempo sono in ansia per questi sintomi, e non sapevo se ricorrere o meno ad una visita neurologica.
Secondo esisite possibilità che questa situazione sia riconducibile alla SM ? e se ne fossi affetto durante i miei allenamenti dovrei avvertire risentimenti ? in quanto quando mi alleno oltra ad una stanchezza un pò più accentuata del solito non avverto altri sintomi, tipo blocco delle gambe, degli arti, ecc.
La ringrazio preventivamente per l'attenzione.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non posso rispondere in maniera attendibile. Da ciò che Lei descrive, intuitivamente, mi sembra poco probabile. Le ripeto, va fatta una visita neurologica ma con serenità.

Cordialmente