Sclerosi multipla e malattie neurologiche

Salve vorrei sapere se ci sono esami di laboratorio per individuare malattie come sclerosi multipla e altre malattie neurologiche dico questo perche' non riesco piu ad uscire di casa e quando faccio alcuni metri mi blocco ed entro in una fase di crisi fisica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono esami che da soli possano fare diagnosticare malattie neurologiche. Innanzitutto si deve effettuare un'accurata visita neurologica e poi, in base ai riscontri della visita e ad eventuali sospetti, il neurologo prescriverà, se riterrà opportuno, degli esami di laboratorio o strumentali mirati al sospetto diagnostico.
<<mi blocco ed entro in una fase di crisi fisica>>, cosa intende con questa frase?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro