Rm encefalo senza mezzo di contrasto

salve, a dicembre ho fatto una resonanza encefalo senza mezzo di contrasto perchè avevo (é ho ma un pò migliorato) le gambe debole è stanche, volevo sapere se questa resonanza con esito negativa, e attendibile per escludere la sclerosi multipla?. è per ultimo volevo sapere a cosa serve l'elettromiografia.
grazie.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si, la sclerosi multipla si manifesta con lesioni della sostanza bianca visibili alla risonanza magnetica.
L' elettromiografia è un esame per studiare i nervi e i muscoli e stabilire che tipo di danno c'è a loro carico.

Dr. Eytan Raz