Neuropatia

mia moglie di anni 35, gli è stato dianosticata "cronica neuropatia sensitivomotoria di tipo prelevantemente demielinizzante "
cosa và in contro ?
Può avere una vita regolare ? Può usufruire della palestra o sport?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Come si è giunti alla diagnosi?
Hanno prospettato eventuali terapie ?
Ci tenga informati
Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Da premettere che anche da piccola ha effettuato stessi esami di eletromiografico, per un problema di una lacerazione di un nervo al polpaccio dovuta ad una caduta e taglio di un vetro.
Dopo parecchi anni è stato verificato un fastidio all'avan braccio:
cioè sfiorando appena l'avan braccio ne risente, come una scossa, alle dita.
Preoccupati ci siamo rivolti ad un ortopedico, che a sua volta ci ha consigliato di effettuare un elettroneurografico solo al braccio.
Ma nel effettuare l'esame, si è notato che il problema non era solo al braccio ma anche agli arti, effetuando anche l'elettromiografico, con la conclusione di sopra citato.
Siamo in attesa di effettuare una visita ad un neurologo.... Ma, poichè chi ci ha eseguito l'esame non ci ha data spiegazioni in merito, vorrei , per cortesia delle delucidazione in merito...
Grazie di cuore
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quanto dice non è molto chiaro.
Ci trascrive esattamente il referto degli esami che Sua moglie ha effettuato e gli eventuali sintomi di cui soffre.

Cordiali saluti

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Dopo aver eseguito vari analisi del caso,( l'unico referto non nella norma è # Acido Folico 2.90 ng/ml
(met.cattura ionica)
Quindi il neurologo ci ha confermato la diagnosi : "neuropatia ereditaria" e ci consigliato di effettuare dei test HSMN. Ci potrebbe dare dei consigli e delle delucidazione in merito,ed un centro più vicino, visto che dalle nostre parti non ci sono.

Grazie