Neuropatia del pudendo

Buongiorno, dopo tanti esami e indagini non si e' capito se il dolore al coccige puo essere: neuropatia del pudendo, coccigodinia , intrappolamento del nervo pudendo, nevralgia, ecc. L'ultimo neurologo mi ha consigliato di "smettere" con le indagini poiche' il "dolore nevralgico" e' difficilissimo trovarne la causa. E, anche se si trova, non c'e' nulla da fare... Cura: LYRICA 2/3 volte al di'. Ho letto, qua' e la', che il dolore puo' essere curato anche con "DOBETIN 5000" che, oltre ad essere vitamina B12, puo' portare giovamento alle nevralgie, neuropatie, trigemino, ecc. Potrei avere un Vs parere ? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dobetin potrebbe avere un ruolo protettivo sui nervi e lievemente antidolorifico. Altra molecola con caratteristiche simili è la L-acetilcarnitina.
Non faccia però automedicazione ma ne parli sempre col medico che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Pur non facendo automedicazione sono sempre attento a eventuali "altre soluzioni" possibili (inizialmente solo per pura informazione) visto che il mio neurologo si e' "fermato" al Lyrica 75 mg. ritenendo inutile un'ulteriore ricerca. Non sono di questo parere. Esistono diversi forum con persone che soffrono di questa patologia. Lo scambio di informazioni/opinioni e il racconto delle proprie esperienze lo ritengo utile e costruttivo. Credo che, in un certo qual modo, possa aiutare anche Voi medici.
Cordiali saluti.