Tremore

Tremore mano sinistra

Premetto che sono anemica e mi è stata riscontrata all'inizio di questo anno una gastrite atrofica.

Da un paio di anni avverto il tremore della mano sinistra, il mio medico mi ha fatto fare una scintigrafia encefalica con radiofarmaco, per scartare qualsiasi dubbio sulla sua natura.

Il risultato ritirato è:

"Le immagini tomoscintigrafiche evidenziano regolare concentrazione del radiofarmaco in corrispondenza degli striati.
Nel range della norma i valori di binding specifico.

- Caudato sinistro 5.20 V.N. 4.2+/-0.5
- Caudato destro 4.98 V.N. 4.2+/-0.5
- Putamen sinistro 4.58 V.N. 3.8+/-0.5
- Putamen destro 4.39 V.N. 3.8+/-0.5

A suo parere qual'é la situazione?

La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi. Attendo un Suo parere in merito.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il risultato dell'esame è nella norma. Per una diagnosi corretta è necessaria la visita anche per ricercare altri segni che potrebbero correlarsi al termore. Il Suo è un tremore a riposo? Si sente più rigida e più rallentata nei movimenti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E' un tremore a riposo e non sono molto sciolta nei movimenti fisici. Spesso dimentico per pochi secondi quello che devo fare e/o dire.

Tra 15 gg. circa ho la prenotazione per un RM all'encefalo.

Grazie per il suo consulto, Le farò avere informazioni sul risultato dell' RM.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la leggerò volentieri.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Ho ritirato il referto per RM ENCEFALO (senza contrasto)

Il risultato è:

Indagine eseguita con tecnica multiecho, mediante sequenze T1, DP, T2 pesate, nei tre piani dello spazio.

Presenza di alcuni spots iperintensi nelle sequenze T2 pesate e FLAIR a carico della sostanza bianca periventricolare, come da iniziale leucoaraiosi.

Modesta ectasia degli spazi liquorali periencefalici.

In asse le strutture mediane di riferimento.

La ringrazio per il Suo consulto e, parere in merito.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per leucoaraiosi s'intende una sofferenza della sostanza bianca, in genere di origine vascolare. Faccia visionare l'esame al neurologo per una valutazione diretta del problema ed un'eventuale correlazione clinica.

Cordialità