Tremolio mani

salve sono un ragazzo di 30 anni,soffro di ipertensione curandola con questi farmaci:pritor plus 80mg/12,5mg e xanax a rilascio prolungato 1 mg al giorno.avendo questo tremore essenziale,cioè durante quando effettua un movimento,tipo essendo un barista quando porto il vassoio mi trema la mano oppure quando prendo il cucchiaino per mettero lo zucchero nel thè.il neurologo dell'asl mi ha dato il rivotril 3 gocce (perchè già assumo xanax)al giorno per 4 mesi.mi ha detto che sto bene fisicamente e che dipende da un fattore caratteriale molto probabilmente.lei cosa mi consiglia di effettuare?come si può curare dato che i betabloccanti non posso assumerli dato che mi hanno gonfiato i piedi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stata fatta diagnosi di tremore essenziale?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si, le ripeto il neurologo non ha trovato nulla facendomi un accurata visita(la classica per i neurologi). per risponderla si,tremore essenziale. è mi ha dato il rivotril in gocce. 3 gocce al giorno perchè io già faccio d'uso del xanax a rilascio prolungato 1 mg al giorno.attendo vostri suggerimenti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre al betabloccante, vengono proposti altri farmaci, primo fra tutti il primidone e altri antiepilettici. Ne parli col Suo neurologo se può assumere qualcuno di questi considerato che il betabloccante non è stato ben tollerato e se il rivotril non risultasse efficace.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, adesso ancora sono in corso di terapia con il rivotril,poi quando effettuerò la visita con il neurologo riferirò.tante grazie. che effetti danno con i farmaci che mi ha indicato? su che terapia sono rivolti?
[#5]
dopo
Utente
devo aggiungere che il betabloccante che mi rilasciò il cardiologo dell'asl mi fece bene avendo delle tensioni muscolari dietro la nuca,mi sentivo più rilassato come muscoli(peccato che mi è gonfiato le caviglie)perchè senò mi faceva bene per il fatto di un dolore fisso dietro la nuca(come se sia cervicalgia)soltanto che non è uscito nulla facendomi i raggi rachide cervicale.quindi è soltanto tensione muscolare.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sono dei farmaci antiepilettici che possono essere efficaci anche sul tremore essenziale.
[#7]
dopo
Utente
ok vabene, riferirò al neurologo quando finirò la cura che mi ha prescritto.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il rivotril risultasse efficace è chiaro che non dovrà sospenderlo senza il parere del neurologo.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
è normale ,ci mancherebbe altro,non sospenderò una cura senza il suo parere(neurologo).avendo sia il fastidio dietro la nuca e dalla rx cervicale non è uscito nulla,è un problema dei muscoli o nervi cervicali che sono tesi.tale problema io, lo avevo risolto con i betabloccanti che prendevo per l'ipertensione arteriosa datami dal cardiologo dell'asl.quindi, quando andrò dal neurologo oltre a saper già di quest'altra problema oltre che il tremolio durante quando effettuo un movimento,dovrei dirgli se potrebbe essermi utile gli antiepilettici o il primidone. ho capito bene?aspetto vostri consigli.grazie
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha capito bene ma con tatto e senza provocare la suscettibilità del medico.

Cordialità