Un oculista che ha diagnosticato un'emicrania oftalmica

mio figlio di 16 anni soffre di frequenti emicranie. hanno inizio con l'offuscamento della vista e subito dopo con forti doloti di testa. ho consultato un oculista che ha diagnosticato un'emicrania oftalmica.
ha fatto fare degli esami agli occhi come il campo visivo e e il fondo oculare e sono risultati negativi.
volevo sapere se è il caso di fare analisi più approfondite.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

sebbene la maggior parte delle cefalee sia di natura benigna, è sempre opportuno effettuare un esame obiettivo neurologico, un esame completo del sangue ed eventuali esami di neuroimaging (TAC cranio, RMN encefalo, ecc.).
Inoltre è importante individuare un opportuno trattamento delle crisi acute e, se necessario, di prevenzione farmacologica della cefalea.
Richieda pertanto una visita neurologica.

Tanti cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille al dott. muciaccia per la chiara e cortese risposta.