Scotoma scintillante!

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Negli ultimi 2 anni mi è capitato 4 volte di avere episodi di scotoma scintillante (diagnosi fatta dal mio uculista)... Ho eseguito, dietro consiglio del mio medico di base, una visita oculistica (con fundus oculi)...tutto nella norma!
Volevo sapere, visto che gli episodi finora non sono stati frequenti e che non ho avuto mai mal di testa dopo..ma solo un senso di stanchezza..se è necessario eseguire anche una visita neurologica o posso considerarmi "tranquilla". L'oculista mi ha detto che non è necessario, ma volevo un altro parere..!! Grazie mille

P.s. possono dipendere dallo stress? Perchè sono molto sotto pressione con l'università
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Allo stress si attribuisce tutto quello che non si riesce a spiegare altrimenti. Consiglierei un consulto neurologico. Ci sono patologie che interessano il cervello che possono dare scotomi senza evidenza oculistica.

cordialità

Marino GIULIANO

[#2]
dopo
Utente
Mi può gentilmente spiegare in cosa consiste la visita neurologica? Il mio oculista è stato superficiale nel dirmi "non stare a farla, non è il caso"?
Ho eseguito tac del massiccio facciale smc ed è risultato tutto negativo.. ci vuole la risonanza?

Grazie ancora