Dolore alla testa quando si tossisce

Gentili dottori,
da qualche settimana ho una banale tosse catarrosa.
Il fatto e' che ad ogni colpo di tosse (nemmeno tanto forte) percepisco un dolore alla testa (sempre allo stesso punto, la parte superiore destra).
Qualche anno fa ho sofferto di un'acuta ipotensione liquorale, risolta con un patch ematico.
Mi chiedo se secondo voi il dolore che avverto potrebbe in qualche modo essere legato all'ipotensione ( o perlomeno alla pressione arteriosa).
Grazie gia' da adesso
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata alla tosse ma, considerato il Suo pregresso problema di ipotensione liquorale, Le consiglio di farsi controllare, qualora il disturbo persista, dal Suo specialista di fiducia (neurologo, neurochirurgo, ecc.).

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro