Mi incanto spesso

Salve!!!! Volevo esporre il mio problema perchè sinceramente un po mi preoccupa....da circa 2 setttimane mi incanto spesso...erò quando mi incanto se mi succede guardando la tv riesco comunque a seguire e se faccio qualsiasi altra cosa ascolto...insomma non mi estraneo....e ora è diventato quasi indispensabile guardare fisso un punto perchè mi rilassa gli occhi...e quando mi succede(tante volte durante il giorno)la vista è offuscata...e riesco anche a spostare lo sguardo nel mentre che la vista è offuscata....sono leggermente ipermetrope e astigmatica...ma non so perchè penso ad un problema neurologico!!! Sono anche abbastanza ipocondriaca e ansiosa...non so se possa centrare qualcosa...!!!!!Ringrazio anticipatamente per una risposta!!!!!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il Suo consulto precedente, l'ipotesi ansiosa potrebbe essere possibile ma ovviamente è solo un'ipotesi. I sintomi menzionati nel precedente consulto sono regrediti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si!!!!!!!!!!!! perchè il mio medico dopo gli esiti mi ha dato il magneso ed è stato miracoloso!!!!!!!! ma dottore se lansia non fosse...cos'altro potrebbe essere' e comunque qualcosa di preoccupante oppure no??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, mi sentirei di tranquillizzarLa ma ovviamente Le dico questo intuitivamente. Mi fa piacere che la sintomatologia precedente sia regredita. Ne parli al Suo medico anche di questa nuova situazione e veda cosa Le consiglia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
...sa cosa...penso che ormai il mio medico pensi che sono ipocondriaca!!!!!!!!!!!! ed è per questo che non sono ancora andata....comunque cosa potrebbe essere secondo lei? o meglio....dal sintomo cosa potrebbe essere?qualcosa di neurologico?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo dal sintomo non è possibile avanzare delle ipotesi, non penso che sia riconducibile a malattia neurologica ma, Le ripeto, si dovrebbe approfondire il caso mediante una visita diretta. Non escluderei, come Le dicevo, un'origine ansiosa.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
...la ringrazio!!!!!!!!!!! ma lei una visita diretta con che medico la consiglia per il mio caso?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

direi con un neurologo, sarà poi quest'ultimo che, se ne vede la necessità, La indirizzerà verso un altro specialista o richiederà qualche esame diagnostico.
[#8]
dopo
Utente
ok...la ringrazio tantissimo...!!!!!!!! e le farò sapere qualcosa....!!!!!!!!!! grazie mille spero solo che non sia nulla di reoccupane..io penso all'epilessia perchè ho una cugina(non di sangue) che da bambina si incantava e le hanno diagnosticato una leggera forma di epilessia che nel crescere le sarebbe passata(e così è stato) però quando lei si incantava era totalmente assente e se le parlavano non sentiva....
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti, questa ipotesi l'avevo ragionevolmente esclusa proprio perchè da parte Sua non c'è perdita di coscienza, Lei rimane lucida ed in contatto con l'ambiente che La circonda.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
infatti...quali altre malattie neurologiche sono riconducibili a questo?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è questa la sede per menzionare eventuali altre malattie, anche perchè si potrebbe suggestionare. Comunque il disturbo è tipicamente di origine psicogena, senza con questo volere escludere totalmente altro.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
ok ok la ringrazio....allora appena saprò qualcosa da un neurologo le farò sapere!!!!Anche per chiederle un suo parere! grazie ancora!!
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri ma stia tranquilla.

Buon fine settimana
[#14]
dopo
Utente
cercherò di farlo!!!!!!!!!!! buon finesettimana anche a lei!!!!!!!!!!!! Grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!