Cervicale, vertigini, dolori schiena

Salve sono un ragazzo di 30 anni da più di 2 ho problemi di schiena e cervicale, ho eseguito una risonanza del tratto cervicale risultata completamente negativa. Spesso ho capogiri (comese stessi su una nave che si muove tutto piano) che mi accompagnano durante la giornata, dolori di schiena, questi capogiri aumentano ogni qualvolta faccio attività fisica , tipo camminata veloce oppure quando vado in macchina,questi problemi possono dipendere sempre dalla cervicale??. A volte questo dolore colpisce anche gambe e braccia.
Ho fatto una visita fisiatrica e mi hanno consigliato di fare ginnastica per
potenziare i muscoli cervicali che servirebbero ad eliminare questi fastidiosissimi capogiri.
Volevo chiedervi qualche consiglio, può essere utile effettuare una visita dentistica? (mi hanno spiegato che può essere anche un problema di dentatura). Vorrei fare anche ginnastica mirata per questo problema è meglio ginnastica posturale o yoga? Grazie dell’attenzione saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che alla RM del tratto cervicale della colonna vertebrale non sia stato riscontrato nulla, pertanto è difficile pensare ad un problema di origine cervicale, a meno che non sia di tipo muscolare. Ha effettuato una visita otorino? Per quanto riguarda la ginnastica segua le indicazioni del fisiatra.
Anche la visita odontoiatrica è consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro