Una risonanza magnetica alla testa ed è risultata negativa

salve da un anno e mezzo circa soffro di giramenti di testa sopratutto quando mi sveglio e sono spesso confuso e poco presente. l'anno scorso ho fatto una risonanza magnetica alla testa ed è risultata negativa...mio padre soffre da sempre di problemi alla cervicale e quindi pensavo fossero legati a quello i giramenti di testa perchè sentivo una sensazione di pesantezza alla nuca. non faccio una vita regolata ho 21 anni. due settimane fa però i giramenti di testa e la pesantezza sono scomparsi da un giorno con l'altro,sono contento di questo,però non so darmi una spiegazione... dopo un anno e mezzo di problemi di questo tipo siano scomparsi da un giorno con l'altro e per nessun motivo. vorrei sapere a cosa potrebbe essere successo.grazie mille in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a cosa sia dovuta questa remissione improvvisa della sintomatologia descritta non è possibile stabilirlo.
Una delle ipotesi possibili è che la sintomatologia fosse determinata da contrattura muscolare oppure che fosse di origine psicogena, situazioni che sono regredite senza una causa apparente.
Ovviamente queste sono solo delle ipotesi a distanza.

Cordiali saluti