Pineale di tipo cistico

Buonasera,
io da un paio di mesi avverto dei problemi agli occhi. I miei sintomi sono: palpitazioni forti agli occhi da non riuscire ad aprirli, continuamente avverto dolore come se qualcuno me li tenesse incastrati all'interno, fotobia, vedere dei movimenti o gesti troppi veloci mi danno fastidio e mi fanno venire la nausea e mi dà noia pure il vento puntato su di essi. Il mio dolore è circostritto proprio solo sulle palpebre.
Ho fatto diverse visite mediche:
-oculista: (il quale mi ha detto che ho una nevralgia e sacco della lacrimazione secco, astigmatismo 0,50 ad entrambi gli occhi)
- allergologica: (allergica agli acari e un pochino alla polvere)
-otorino: ( naso secco e setto nasale leggermente deviato)
- neurologica: tutto ok (mi ha detto di fare la risonanza magnetica nuclerare dell'encefalo e del tronco encefalico ) per vedere che non ci fosse qualcosa dietro l'occhio e questo è stato l'esito:

ALCUNE IMMAGINI SONO DETERIORATE PER ARTEFATTI DA MOVIMENTO DELLA PAZIENTE CHE NON MANTIENE LA NECESSARIA IMMOBILITA'.
NON SI EVIDENZIANO ALTERAZIONI MORFOLOGICHE O DI SEGNALE DI SIGNIFICATO PATOLOGICO DEL PARENCHIMA CEREBRALE NE' IN FOSSA POSTERIORE NE' IN SEDE SOPRA TENTORIALE.
PINEALE DI TIPO CISTICO EVENTUALMENTE DA DEFINIRE ANCHE CON MEZZO DI CONTRASTO PARAMAGNETICO.
REGOLARE IL SISTEMA VENTRICOLARE E GLI SPAZI LIQUORALI PERIENCEFALICI DELLA CONVESSITA.

Cari dottori, ma che vuol dire????

Mi sono un pochino documentata su internet. Premetto che io tre mesi fa avevo iniziato un lavoro dove usato prodotti chimici continuamente come: acidi, acetone, sgrassanti, cere per togliere la galvanica etc e questa secchezza degli occhi e del naso e nevralgia mi è stato detto dalle visite precedenti che poteva dipendere da questi prodotti.

In settimana vado dal mio medico ma intanto se potete aiutarmi a capire qualcosa ve ne sarei veramente grata!!!!

Sono preoccupatissima!

Vi ringrazio anticipatamente!

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella maggioranza de casi una cisti della ghiandola pineale è asintomatica. Le cisti più voluminose invece possono dare dei sintomi in rapporto alle strutture che comprimono. Nel Suo caso non vengono riportate le dimensioni della ghiandola, pertanto sarebbe indicata, come già consigliato, una RM encefalica con mezzo di contrasto.
Una parte dei sintomi descritti potrebbe starci con una cisti pineale voluminosa.
Non è da escludere nemmeno che l'utilizzo dei prodotti che menziona possa causare alcuni dei sintomi riferiti.
In ogni caso faccia visionare la RM al neurologo che l'ha prescritta.

Cordial saluti

Dr. Antonio Ferraloro