Dolore al tatto sulla fronte

Salve,
Ho 21 anni e da circa 4 mesi soffro di un dolore, solo al tatto, sulla parte alta della fronte, appena sotto l'attaccatura dei capelli . È un dolore superficiale e non molto forte. L'ho confuso spesso con un dolore causato da una "botta" dovuta all'attività sportiva, ma poi mi sono reso conto che permane costantemente.
Sapete dirmi se è qualcosa di grave, o se passerà col tempo?
Può trattarsi di sinusite anche se è in una zona piuttosto alta?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Stefano.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta in cui si possa direttamente palpare l'area dolente non è possibile stabilire l'origine del problema, cioè valutare il tipo di dolore, se cutaneo e sottocutaneo, se da attribuire ad una nevralgia, se c'è un disturbo della sensibilità, ecc.
Pertanto il consiglio migliore da darLe è di farsi controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti