Emorragia cerebrale

Gentile dottore ,la ringrazio per la sua risposta immediata e la sua cortesia,anche se immaginavo poco esauriente ,visto i dati poco precisi.Comunque non appena riuscirò ad avere la risonanza magnetica cercherò di ricontrattarla.Ora la mia domanda è più generica ,le chiedo se è possibile e in che misura ,dopo una trombosi cerebrale emorragica nel neonato,che le lesioni cerebrali vengano rigenerate o ricostruite facendole scomparire,visto che ancora nel cervello del neonato è tutto in evoluzione.Insomma si può uscire indenni dopo aver riportato lesioni a causa di una trombosi? La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente fiduciosa di una sua risposta a breve.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo sono costretto a ripetermi in quanto non è possibile allo stato attuale prevedere il decorso clinico della nipotina. Il recupero dipende dall'entità del danno e dalle strutture interessate. Anche nel cervello dei neonati possono avvenire danni irreversibili nonostante l'encefalo sia, come dice Lei, in evoluzione. Infatti non sempre si possono attuare meccanismi riparativi che, ove questi fossero possibili, spesso dipendono dalle variabili di cui Le dicevo prima (entità e tipo di struttura interessata).

Cordiali saluti

P.S. Può continuare a postare qui sotto senza aprire un nuovo consulto, altrimenti si rischia di perdere l'unità del consulto stesso, grazie.

Dr. Antonio Ferraloro