scosse alla testa

buon giorno dottore
sono una signora di 45 anni e soffro di emicrania non curabile di tipo ormonale.
E da un mese che mi e venuto come un formicolio alla guancia sinistra e delle scosse alla testa (tipo adrenalina) precedute da una vampata di calore. Non provo dolore ma intorpidimento, e questo mi succede anche di notte mentre dormo mi sveglia e mi causa anche insonnia.ho un po paura poichè dall'eta di 12 anni fino ai 20 ho sofferto di crisi epilettiche (sono 25 anni che non faccio cure e non ho piu crisi erano di tipo traumatico a seguito di una violenza sono stata sotto cura del prof. angelo quattrini).
Grazie di cuore per la sua attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalla sintomatologia descritta mi sentirei di tranquillizzarLa circa la paura dell'epilessia, infatti i sintomi non mi sembrano di questa natura, a parte le scosse alla testa che andrebbero valutate accuratamente (potrebbe descriverle sinteticamente?). Le consiglierei pertanto un controllo neurologico ed un approfondimento mediante, per es., EEG e RM encefalica se dal neurologo ritenuto opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro