Senso di fastidio alla testa

Buona sera, e un ringraziamento anticipato a tutti i dottori che leggeranno e che risponderanno

Volevo esporvi il mio problema, e' da circa un mese e mezzo che ho un senso di fastidio sopra l'occhio destro di solito localizzato piu' o meno a meta' della fronte, e in alcuni casi lo sento piu' verso il sopracciglio e verso il centro della fronte (e quindi verso il naso per intenderci)
Non e' una cosa che mi accompagna tutto il giorno, e non e'un vero e proprio dolore, e' piu' un fastidio che si manifesta alcune volte al giorno per pochi secondi (anche se penso di poter dire che in alcuni giorni non l'ho avuto). Solo in alcuni casi e' piu' forte, ma non e' comunque un dolore importante, e sinceramente non son riuscito a legarlo a nessuna mia azione fatta in quel momento o in precedenza, ne ad un fattore ambientale. Inoltre ci son stati 4 o 5 casi in cui questi episodi sono stati accompagnati da una specie di fitta che ho sentito correre lungo la testa fino alla parte posteriore.

Oltre questi sintomi, ho avvertito un senso di confusione venerdi' scorso sopratutto al mattino, perche' poi durante la giornata si e' attenuato, e da allora avverto una sensazione strana, difficile da descrivere, che definirei come un senso di pesantezza sopratutto della parte sinistra / anteriore sinistra della testa. Preciso pero' che questo e' una sensazione simile a qualcosa che ho gia' provato una o due volte qualche anno fa.

So che solo da queste mie parole, e senza visitare un paziente e' difficilissimo pronunciarsi, ma vi chiedo gentilmente di dirmi il vostro pensiero, perche' i primi giorni ho pensato che potesse essere una sinusite (anche se in realta' non credo di averla mai avuta) a causa del fatto che ho una rinite allergica, ma poiche' in questi ultimi mesi sono in una fase tranquilla in cui non starnutisco ne mi soffio con frequenza, e sopratutto a causa del fatto che e' passato del tempo ma il fastidio non e' passato, sinceramente ora inizio ad essere un po' preoccupato. Secondo voi questi sintomi possono essere l'avvisaglia di qualche problema serio?

Ancora grazie mille!!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Considerato il tempo trascorso dall'esordio dei disturbi, i quali si sono mantenuti tali per tutto questo tempo senza che se ne presentassero degli altri, mi viene da rassicurarla.
Il primo sospetto che ha avuto su una eventuale manifestazione algica da sinusite potrebbe essere possibile. Non le resta che farsi fare un controllo da un suo medico di fiducia, il quale valuterà l'opportunità o meno di approfondire con un esame di imaging

Dr. Alessandro De Monte

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buona sera dottore, e grazie mille per la sua risposta!

La scorsa settimana son riuscito a prendere un'appuntamento per una visita proprio domani sera da un neurologo, che non conosco personalmente, ma che spero sia valido e si interessi in modo serio al mio caso, in modo da tranquillizzarmi del tutto, e in modo da non dovervi disturbare nuovamente.

Nel salutarla, colgo l'occasione per ringraziarla ancora
Cordiali saluti