Giramenti di testa, doppia visione, soffocamento, tachicardia, dispnea,

Egregio DottoRe,

la contatto perchè non riesco più a capire quale sia il mio reale problema.

Il 6 settembre sono stato operato di colecistectomia perchè accusavo dolori addominali e problemi digestivi.

Successivamente gli stessi dolori sono ricomparsi, mi è stato diagnostico una malattia da reflusso.

Ultimamente mi sveglio la notte con tachicardia e mancanza del respiro, ho continui fastidi toracici e retrosternali.

Il medico associa questo dolore alla MRGE.

Non vorrei che la reale patologia fosse un disturbo d'ansia che ha conseguenza gastrointestinali ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per escludere il reflusso gastro-esofageo può fare una esofago-gastro-duodenoscopia.
Se fosse escluso il reflusso ci si può orientare su un disturbo ansioso.
Altrimenti non è facile fare una diagnosi differenziale tra i due problemi.
I giramenti di testa e la doppia visione sono anche notturni?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si dottore anche la notte, mi sveglio con giramenti di testa e sensazioni di soffocamento...

cosa può essere ?

sono molto preoccupato, nn mi era mai capitato in vita mia...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

andrebbe effettuata serenamente una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema,
Stia sereno.

Cordialmente