Dolori alla testa

Buongiorno,
a volte sento dei forti dolori alla testa quasi delle scosse che durano qualche secondo. Non c'è una zona precisa nella quale sento dolore.
Dopo aver sentito questi dolori spesso sento in modo più marcato il cuore battere e raramente una debolezza (ad esempio al braccio) dalla parte in cui ho avvertito il dolore. Sempre per pochi secondi.
Vorrei avere un suo parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

avverte delle fitte dolorose? Le zone sono variabili? Ha notato se c'è una causa scatenente, per es. il movimento della testa? Da quanto tempo è iniziato il disturbo?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

si sono fitte dolorose in varie zone della testa. Non credo ci sia una causa scatenante o almeno non me ne sono mai accorta.
Soffro di questo disturbo da un paio d'anni ma non è giornaliero. Ci sono periodi in cui non avverto nulla.

Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una possibile ipotesi è quella della cefalea trafittiva primaria che si presenta con le caratteristiche che Lei ha descritto. Se si trattasse di questa forma, oltre ad essere totalmente benigna, non necessita di terapia se le fitte sono sporadiche.
Ovviamente deve consultare un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consulto sicuramente sentirò un neurologo nella mia città.