Alleviare dolore herpes zoster in soggetto nefropatico

gentile dottore mia madre 97enne con insufficenza renale diabetica cardiopatca ha avuto herpes zoster dopo che le croste dell erpes sono cadute ha iniziato ad avere dolori sulla zona interessata cioe spalla destra e mammella destra,purtroppo per la sua patologia non può usare antidolorifici .vorrei saper se esiste qualche vitamina o altro che allevi il dolore?nel frattempo per altri motivi sta assumendo samyr 400.la ringrazio sentitamente per la sua risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono delle molecole sia a base di vitamine che di altre sostanze naturali che possono aiutare (adiuvanti) nella terapia del dolore neuropatico ma deve parlarne col medico che segue la mamma perchè on line non si possono consigliare farmaci, a maggior ragione in un soggetto con insufficienza renale.

Cordiali saluti ed auguri alla mamma

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
innanzi tuttola ringrazio sentitamente per la celerità della risposta e per cortesa risposta .credo che lei si riferiscs al gruppo di vitamine B .ancora grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, al gruppo B ed altre sostanze come la L-acetilcarnitina o altre utilizzate come adiuvanti per il dolore neuropatico. Ne parli sempre con i medici che seguono la mamma. NON faccia automedicazione.

Cordialmente