Paralisi di bell

Buongiorno, la mia ragazza circa due anni fa ha avuto una paralisi di bell alla parte sinistra del viso. Dopo una cura prescritta dal neurologo di unmese il suo viso è tornato alla normalità. Questa esperienza però l'ha traumatizzata ed ha paura che questa paralisi le possa tornare. é possibile? ci sono dei metodi per prevenire che questo accada?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la recidiva della paralisi di Bell è possibile, non esistono metodi di prevenzione sicura, alcuni colleghi utilizzano le vitamine del gruppo B a brevi cicli durante l'anno ma non ci sono studi seri che confermino la reale efficacia di tale prevenzione. Anzi l'efficacia è messa fortemente in dubbio.
Dica alla Sua ragazza di stare tranquilla in quanto nella maggioranza dei casi resta un episodio singolo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro