Sereupin

Buon giorno a tutti.
Sono una "ragazza" di 34 ani che prende la paroxitina, una pastiglia al di da un anno. Nel novembre del 2011 sono stata operata con una sternotomia per un'iperplasia timica, con esame negativo per la miastenia. Tengo precisare che sono nata con una pervietà del forume ovale chiusa da sola all'età di 12 anni, stenosi dell'aorta polmonare non operata, diagnosticata presente tutt'ora e soffio sistolico. Soffro anche di astma bronchitica dal 2007.
Dopo due riccoveri in neurologia, l'ultimo perchè ho perso conoscenza e al risveglio avevo difficoltà di parlare, parestezia facciale destra e lingua, vomito, forti giramenti di testa ( mi hanno dato 6 microser al giorno per poter stare in piedi), nausea, un'ipofunzione sulla parte destra del corpo con assenza di riflessi alla gamba destra e ipofunzione occulistica. Dopo 12 giorni di ricovero mi hanno fatto l’EcoDoppler Transcranico con microbolle che è risultato positivo. Mi è stata diagnosticata l'emicrania con aura. A distanza di circa un mese ho effetuato l'ecodoppler transesofageo ed è risultato negativo.
Attualmente prendo la paroxitina e la cardioaspirina ( una compressa al di).
Dovevo prendere anche le gocce di lexotan ma siccome con loro al mattino faccevo fattica a svegliarmie me l'hanno cambiate con il sincronil....che non prendo. L'ipofunzione mi è rimasta, il mal di testa anche, e, fisicamente mi stanco facilmente sopratutto facendo le scale. Mi piacerebbe tanto fare nuoto per rinforzare la musculattura ma il medico curante non mi fa il certificato, ha detto che non se la sente, che vuole degli esami come 'EKG sotto sforzo, ma da piccola non ho mai fatto sport per le patologie che avevo. Spero tanto che non si ripetta la storia.
1)Vorrei interrompere la paroxitina e ne ho già parlato con la neurologa ma la visita lo farò a luglio. Posso ridure la dose ad una mezza pastiglia al di fino alla visita?
2)Non capisco se questo buchino nel cuore era quello della nascita, o un'altro? e se l'ecodopler transesofageo è negativo cosa significa?
La visita cardiologica la farò a giugno ma vorrei un pò di chiarimenti. Non capisco più nulla.
3)Perchè mi hanno dato la paroxitina?
Vorrei ringraziare in anticipo per la pazienza che avete e per le cortesi risposte.
Scuzate gli erori di ortografia....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

perchè Le hanno dato la paroxetina non è possibile saperlo, le indicazioni sono depressione, ansia generalizzata, disturbo da attacchi di panico, oseessioni, ecc. Pertanto sarebbe razionale che il farmaco fosse prescritto per una di queste indicazioni.
Poi è contraddittorio l'esito del doppler transcranico risultato positivo (vorrebbe dire che è presente la pervietà del forame ovale) e l'eco transesofageo negativo (assenza della pervietà del forame ovale).
Molte cose non tornano.
Le consiglio di sentire un secondo parere neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la Sua risposta. In effetti per me tutto è incomprensibile. Lei ha raggione, chiederò di fare un altro controllo neurologico e anche di rifare gli esami cardiologici. Grazie ancora per la Sua gentilezza. L'ho farò sapere.