Risultati risonanza magnetica

Salve,
un mese fa ho fatto una risonanza magnetica per indagare sulla mia situazione neurologica. Mia madre ha la s.m e nonostante sappia che non è infettiva ho voluto sottopormi all'analisi per stare tranquilla.

Questo il risultato :
Studio eseguito mediante tecnica SE,TSE,FLAIR,DWI ed IR per immagini multiplanarai dipendenti dal T1 e T2.
Sistema ventricolare in asse e di regolare forma e dimensioni.
A sede iuxtacorticale frontobasale dx e frontobasale sx si osserva minuta areola gliotica di significato aspecifico.
Regolare rappresentazione del nastro corticale e degli spazio liquorali periencefalici. Tonsille cerebellari regolarmente in sede.

Voglio solo aggiungere che avevo richiesto l'esame con il contrasto ma dopo 20 minuti di analisi il dottore ha deciso che nn c'era alcun bisogno di iniettare il contrasto poichè era tutto apposto.
Confermate questi risultati dal resoconto soprascritto ?

grazie mille per tutte le risposte e disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che recita il referto la RM encefalica si può considerare nella norma.
Se il neuroradiologo non ha ritenuto necessario utilizzare il mezzo di contrasto evidentemente ho avuto certezza della natura gliotica delle due minute alterazioni riscontrate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
salve dottore e grazie mille per la risposta !
Quindi posso stare tranquilla ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta ed in base a ciò che recita il referto potrebbe stare tranquilla.
Cosideri però i limiti di un consulto a distanza.

Cordialmente