Presunta cervicale

Innanzitutto vi ringrazio per l''attenzione. E'' da qualche mese che avverto dolore al collo e alla nuca,al petto,crampi allo stomaco,dolore alle braccia,al polpaccio della gamba sinistra e talvolta vedo anche degli scotomi luminosi. Tutti questi dolori aumentano alla digitopressione. I primi mesi ho avvertito un forte cefalea localizzata dapprima sulla fronte e poi nella nuca. Sono andato da un neurologo che mi ha detto che si trattava di cefalea muscolo-tensiva dovuta ad un pò di stress. Costui mi ha detto solamente di rilassarmi un pò e la cefalea effettivamente dopo diverse sedute di massaggi è passata. Talvolta lo stesso tipo di cefalea si presenta al mattino al risveglio per poi scomparire dopo poco che mi alzo.In queste ultime settimane però sono comparsi i sintomi che sopra ho descritto. A questo punto vi volevo chiedere se si potesse trattare di cervicale e quali esami sarebbe opportuno effettuare. Premetto che recentemente ho fatto esami del sangue e delle urine ed è tutto a posto.
Cordialità
Sdl
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
Quando parla di "massaggi" parla di fisioterapia o di massaggi di tipo "wellness"?
A volte problematiche osteo articolari a carico del rachide cervicale possono sfociare in sintomi dolorosi tipo cefalea "muscolo-tensiva".
Ha fatto accertamenti a carico della cervicale?
Lo stress psico-fisico poi fa brutti scherzi, ed accentua sintomatologie dolorose magari preesistenti.

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta. Per la cefalea ho fatto massaggi di tipo welness e ho assunto dei miorilassanti perchè a giudizio del neurologo avevo i muscoli del collo molto tesi. Purtroppo non ho fatto accertamenti al rachide. Quali sono i migliori? È possibile che un problema osteo articolare possa provocare i sintomi che ho descritto nel post precedente?
Cordialità
Sdl
[#3]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
Mi sembra, da quello che dice, che la sua cefalea sia da attribuire a problematiche del rachide cervicale. A questo punto, se i problemi non sono risolti, farei una visita fisiatrica o ortopedica, poi sarà lo specialista a prescrivere ulteriori accertamenti, se necessari.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se le rispondo solo ora ma non potevo fare altrimenti. La ringrazio e seguirò i suoi consigli.
Cordialità
Sdl