Fascicolazioni 16 anni

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e ho tanta paura. Ho da più di 2 anni fascicolazioni che si ripresentano casualmente, ogni tanto. Sopra il ginocchio, sul pollice o sul labbro. Ma è una cosa che non mi ha mai dato noia. Premetto che conduco una vita molto sedentaria, non faccio sport e ho anche un forte mal di schiena quando mi piego per raccogliere una cosa. Sono grasso , peso 86 kg e sono alto 1 metro e 82 ma ho pochissima massa muscolare, sulla gamba destra specialmente , perchè 2 anni fa mi ruppi il femore,stando 2 settimane in ospedale fermo persi molta massa muscolare e non volli continuare la riabilitazione per rinforzare il muscolo, fermandomi al potenziamento standard del muscolo, quello base per camminare. Queste fascicolazioni sono per caso derivanti da questo mio stile di vita sedentario, o da la mancanza di massa muscolare? Ho moltissima paura, ho letto su internet che le fascicolazioni possono essere sintomi di SLA, e se così fosse non saprei cosa fare. Dottori aiutatemi, cosa devo fare??? Vi prego.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile ragazzo,

come sai, questo servizio è riservato ai maggiorenni per cui non ci è possibile dare una risposta, fai accompagnarti dai tuoi genitori dal medico curante e stai tranquillo.
Buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro