Tutti mi hanno detto che sonpao tratta di emicrania con aura

Salve
Sono un ragazzo di 32 anni
Peso 120 kg...
Soffro da parecchio tempo emicrania con aura..
Quando arriva mi sento strano,braccio destro pesante a volte informicolato,sento come degli spilli a volte...a volte mi prende la vista che si annebbia..è mal di testa dietro..strana sensazione di confusione e non riesco neanche a parlare...
Ogni volta che capita(paio di volte all anno) mi prende l ansia e vado al pronto soccorso(girati quasi tutti ormai) tutti mi hanno detto che sonpao tratta di EMICRANIA CON AURA..
Mi sono rivolto ha uno specialista che mi ha tolto la pastiglia che prendevo perché dice che è poco frequente la cosa e mi ha dato degli esami da fare...
Risultati:
Globuli bianchi 8.9
Globuli rossi 5.28
Emoglobina 15.8
Ematocrito 47.3
Volume corpuscolare medio 89,6
Contenuto medio hgb 29.9
Concentrazione media hgb 33,4
Distribuzione vol. Eritrocitario 14
Piastrine 270
FORMULA LEUCOCITARIA
Granulociti neutrofili 65.7
Linfociti23.6
Monociti 8.7
Granulociti eosinofili 1.4
Granulociti basofili 0.6
Granulociti neutrofili 5.85
Linfociti assoluti 2.10
Monociti 0.77
Granulociti eosinofili 0.12
Granulociti basofili 0.05
Esame ripetuto

Antitrombina 105
L.a.c. Negativo
Glicemia 90
Azotemia 32

Creatininemia 1.02
Stima del filtrato glomerulare 84.7
Ast 25
Alt 28
Gamma gt 36
Uricemia 10,5
Esame ripetuto
Colesterolo totale 218
Colesterolo Hdl 41
Trigliceridi 127
Sodiemia 137
Potassiemia 3.9
Cloremia 97
Vitamina b12. 521
Folati(acido folico) 6.1
Omocisteina 24.7
Tireotropina 2.040
Anticorpi anti cardiolipina igg<1.60 igm 1.5
URINE
Aspetto limpido
Colore giallo paglierino
Ph 5,5
Densità relativa 1.015
Glucosio 0
Albumina 0.0
Emoglobina 0.06. +1. Assente
Corpi chetonici. 0.0
Bilirubina 0.0
Urobilinageno 0,2
Nitriti assenti
Esame microscopico del sedimento. Rare emazie

Solo
Che settimana scorsa successo ancora il pronto soccorso mi ha detto perché ti ha tolto la
pastiglia il medico??non lo so!!il pronto soccorso mi ha dato Indoxen 25mg..
Voi cosa consigliate?? Per prendere un appuntamento devo aspettare un attesa di un anno ...
Ps: sono a dieta da due settimana con un dietologo ho già perso 4 kg...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<Quando arriva mi sento strano,braccio destro pesante a volte informicolato,sento come degli spilli a volte...a volte mi prende la vista che si annebbia..è mal di testa dietro..strana sensazione di confusione e non riesco neanche a parlare...>> infatti stiamo parlando di aura visiva, sensitiva e afasica.
Non ho capito quale pastiglia prendeva e quale efficacia aveva, potrebbe spiegarmi cortesemente?

Le invio due link sull'emicrania con aura

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/60-emicrania.html#Emicrania_con_aura

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta dottore...
Sinceramente non me lo ricordo perché al primo attacco andai al pronto soccorso (2008)e mi ricoverarono ..tutto ok ..conclusione emicrania con aura...
Mi avevano dato una pastiglia ma siccome per due anni non mi era più venuto avevo buttato le pastiglie(scadute)...
Ma ora
Mi viene 2/3 volte annue..volevo capire come comportarmi...cosa fare...
Gli esami come li trova?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'emicrania con aura quando si presenta con questa bassa frequenza, 2-3 episodi l'anno, va trattata con antidolorifici non essendo indicata una terapia di prevenzione. In linea di massima i vari antidolorifici maggiormente utilizzati sono praticamente sovrapponibili come efficacia, poi dipende dalla reattività individuale del singolo soggetto.
Personalmente in caso di emicrania con aura, soprattutto con aura complessa, non singola, consiglio una RM encefalica. Da attenzionare anche il valore dell'omocisteina che è un po' elevato.
La maggioranza degli altri esami risulta nella norma anche se qualche valore è alterato, per es. l'uricemia è elevata. In ogni caso devono essere visionati e valutati dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buongiorno
Quando fui ricoverato nel 2008 me l hanno fatta e tutto ok
Mi fecero tante di quelle visite
Solo che quando mi viene sto malissimo mi viene un agitazione molto forte..è non sonpao che fare...
L omocisteina e giusto curarla con la folina??
Valori del sangue che possono dare queste crisi quali sono??
Grazie mille
È speriamo di godermi la
Giornata di oggi che è il mio compleanno ma la vivrò nell angoscia
Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto la RM encefalica con esito negativo può stare tranquillo, non abbia paura quando si presenta l'attacco emicranico con aura, prenda soltanto l'antidolorifico prescritto dal medico. Due o tre attacchi l'anno non sono poi tanti.
Elevati valori di omocisteina rispondono bene all'ac. folico.
Non esistono valori alterati nel sangue che possano xausare questi attacchi.
Si goda la serata del Suo compleanno, colgo l'occasione per inviarLe i migliori auguri!!

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per gli auguri ma questa paura c'è lo sempre..appena sento qualcosa vado in panico