Esame RM encefalo

Ho 62 anni ed il 18 novembre 2013 ho avuta una improvvisa amnesia recatami al pronto soccorso mi è stata esguita la TAC, l'esame del sangue, l'elettroencefalo gramma.Nei giorni seguenti fino ad oggi ho eseguito inoltre l'eco doppler, l'holter pressorio.
Tutto risulta nella norma. Al pronto soccorso hanno sospettato una TIA causata da uno sbalzo di pressione. Sono ipertesa ora prendo metà Bloprasid (12- 15 mrg) metà blopresid e metà cardicor (2,5 mrg)
Le ultime analisi del sangue hanno evidenziato un valore della omocisteina pari a 13.8. Coagulazione tempo di protrombina PT(attività %)90 I.N.R.1.07-Tempo di tromboplastina parz.APTT 27.70 RATIO 0.92- FIBRINOGENO 250. Tempo di trombina 16.60 (secondi) -resistenza prot C-fatt. V LEIDEN 2,68 (ratio). MUTAZIONE MTHFR C677T nn ancora refertato.

L'RM ha refertato quadro di encefalopatia senile con note diffuse di atrofia corticale . alcune puntiformi aree di gliosi, su base vascolare, ai limiti dell'apprezzabilitè per dimensioni,in sede frontale bilaterale - sistema ventricolare in asse normale per morfologia e grandezza RC fenomeni flogistici a livello di alcune celle mestoidee di sinistra.
Alla luce di quanto sopra e in attesa di andare dal neurologo, cosa mi dite? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

premetto che per dare un parere attendibile è necessario visionare direttamente le immagini della RM, comunque in base al solo referto pare esserci una duplice componente, sfumata a livello vascolare e, sembrerebbe, più accentuata a livello cellulare, cioè dei neuroni.
Tale reperto potrebbe giustificare l'episodio di amnesia che riferisce.
Ovviamente il neurologo, potendoLa visitare ed avere un colloquio diretto, è in grado di dirLe molto di più di quanto si possa fare a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro