R.m.n. encefalo

Salve,
vorrei chiedere un'informazione riguardante la R.M.N. di mia zia. E' una donna di 46 anni che avendo una diminuzione dell'udito e vertigini, si è rivolta al medico di famiglia, che le ha consigliato un esame audiometrico approfondito, nel quale è stata riscontrata la Sindrome di Meniere. Per accertarsi dello stadio della Sindrome, lo stesso medico, le ha consigliato di effettuare una R.M.N. al tronco encefalico ed encefalo, ma l'hanno eseguita, per un errore, solo all'encefalo.
Da questa risulta il seguente referto:

ESAME ESEGUITO CON SEQUENZE TSE T1 eT2 DW EFLAIR, ACQUISITE SECONDO PIANI MULTIPLI.

L'INDAGINE NON è STATA COMPLETATA CON MDC PER MANCATA PROFILASSI IN RIFERITA DIATESI ALLERGICA.

APPREZZABILI MULTIPLE E PICCOLE AREE FOCALI DI ALTERATO SEGNALE A CARICO DELLA SOSTANZA BIANCA SOTTOCORTICALE, FRONT-PARIETALE BILATERALMENTE ED IN SEDE PARATRIGONALE BILATERALMENTE, TUTTE PRIVE DI DIFFUSIVITà RISTRETTA, RIFERIBILI IN PRIMA IPOTESI AD ESITI GLICOLICI DI TIPO IPOSSICO-VASCOLARE.

TUTTAVIA, NELLA PIù REMOTA IPOTESI DI UNA PATOGENESI INFIAMMATORIA AUTOIMMUNE, UTILI GLI OPPORTUNI APPROFONDIMENTI D'INDAGINE.

SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE NORMODELINEATO E PRIVO DI SEGNALE PATOLOGICO.

Questo è tutto. Vorrei avere un parere sul come procedere, e su cosa significa tutto questo. Stiamo già provvedendo a consultare un Neurologo nella nostra città, ma volevamo avere vari pareri.

Grazie per quanti risponderanno.
[#1]
Dr.ssa Selvaggia Fossi Neurofisiopatologo 52
Gentile paziente,
Il primo passo è proprio quello di eseguire una visita neurologica per valutare l'obiettività del sistema nervoso centrale. Il passo successivo sarà quello di eseguire degli esami strumentali che studiano le vie del snc quali i potenziali evocati: in primis i visivi ed eventualmente i motori ed i somatosensitivi. Il neurologo valuterà anche l'opportunità di eseguire una RMN Cervicale.

Dr.ssa Selvaggia Fossi.
Specialista in Neurofisiopatologia