La sclerosi multipla

Salve
Sono molto preoccupato non dormo più la notte..
Ora spiego:nel 2004 ho avuto tra caso in pochi mesi di difficoltà nel parlare formicolio che partiva dalla mano sinistra passava al braccio fino alla gamba sempre a sinistra..occhio sinistro si annebbia piano piano fino a vedere nulla e piano piano torna..formicolio alla bocca e lingua e non riuscivo a dire ciò che pensavo anzi facevo fatica a parlare..spaventato vado al pronto soccorso dove mi ricoverano e fanno vari esami:
TC ENCEFALO BASALE URGENTE :nella norma
RMN ENCEFALO basale e con mdc:nella norma
RX TORACE lieve accentuazione del disegno polmonare sensa addensamenti in atto.. Polmonari di volume medio..immagine cardiaca nei limiti
ECG nella norma
EEG nella norma
MAP pressione arteriosa nelle ore centrali

La loro diagnosi è emicrania con aura

Da allora mi capita sempre un episodio all anno di questo tipo, mi spavento sempre, e sempre nel periodo settembre-ottobre... Quest anno mi decido di andare da un neurologo e mi conferma dopo che gli racconto dei meie attacchi e come avvengono e dopo una visita fatta da lui con martello per riflessi ,ecc ecc l emicrania con aura e gli dico anche che sulla gamba sinistra altezza tasca pantalone sento sempre come delle vibrazioni di telefonino che a occhio nudo non si vedono ma si sentono e un pezzetto e sempre intorbidito... Non ci da molti peso... Ora queste vibrazioni non le sento più li ma sempre in continuazione sotto la pianta del piede sinistro ed è questo che mi preoccupa... Questo continuo sentire vibrare...ma non si vede a occhio nudo sembra dentro!!

DIAGNOSI DEL NEUROLOGO:

Paziente valutato in precedenza per emicrania con aura,presa visione degli esami effettuati in precedenza
RNM ENCEFALO nella norma
Eco2d esente da pf
Omocidteina elevata controllata con assunzione di folina per os....presenza mutazione c677t del gene mthfr
Sovrappeso 114 kg

Mi prescrive cardioaspirina 100 una al giorno
E per l emicrania con aura oky bustina

Poi mi fa fare ANGIÒ-RM DEL DISTRETTO VASCOLARE INTRACRANICO:
Immagine effettuata in 3D e rielaborazione mip per lo studio del circolo arterioso INTRACRANICO ,,sia a destra che sianistra di regolare morfologia e calibro la carotide
Interna nel tratto intrapretoso,intercavernoso e INTRACRANICO ,le celebrali anteriori,le celebrali medie e rami della biforcazione.
Regolare morfologia e calibro dell arteria basilare e delle celebrali posteriori con celebrale posteriore destra in origine direttamente dalla carotide interna..
Conclusione: nella norma

RMN DEL CERVELLO E DEL TRONCO ENCEFALICO

Indagine realizzata in tecnica spin echo e flair in condizione di base
Il quarto ventricolo è in asse di normale morfologica,il sistema ventricolare sovratentoriale è in asse ,simmetrico di norma morfologia e dimensione
Non alterazione di segnale interessanti il parenchima cerebrale
Regolarmente simmetrici i solchi corticali
Conclusioni:nella norma

Poi io ho effettuato
Radiografia della colonna lombosacrale
E radiografia della colonna toracica(dorsale) tutto nella norma..

Cercando questi sintomi in internet mi è venuta la paura e convinzione di avere la sclerosi multipla e ciò mi sta distruggendo..
Secondo voi? Il neurologo che non mi ha detto nulla di ciò vuol dire che l ha esclusa o ha preso sotto gamba qualcosa?non so perché ma in internet i sintomi che ho portano all SM...ho paura!!

Poi questo continuo vibrare al piede...e questo che mi preoccupa...

Grazie a tutti per le risposte

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha già avuto la risposta in altro consulto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Su mi grazie ma non sapevo se era ancora valido quel link..le ho rimandato una risposta..grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
??