Risonanza encefalo e midollo

Salve egregi dottori. Qualche tempo fa ebbi un forte abbassamento di vista durato per più giorni. L'oculista mi consiglio' di effettuare una visita neurologica ma io ho fatto direttamente una rm. Col passare del tempo la situazione e' un po' migliorata e ho ignorato la cosa. Poi delle contrazioni/movimenti involontari a lato della testa mi hanno fatto riemergere il problema, accompagnato da un fastidiosissimo acufene e dei movimenti involontari ( interni) sparsi in tutto il corpo. Dovrei effettuare una visita neurologica per voi??
Ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esito della RM è stato negativo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
No! Però mi era stato detto che non fosse nulla di allarmante. C'erano delle cose ma non ho capito bene, mi hanno solo detto: signorina si tranquillizzi sono vecchie. Lei cosa pensa? I miei sintomi dipendono da quelle cose ''vecchie''?! E' possibile una cosa del genere? Il mio dottore non mi ha risposto ( medico di base).
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi copi il referto.
Se l'hanno tranquillizzata non vedo motivo di preoccupazione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi hanno tranquillizzata ma mi sembrava più una ''farsa'', cioè un non farmi preoccupare ulteriormente.
Si evidenziano esiti gliotici ( aspecifici?) in zona precentrale destra, zona frontale sinistra.
Dopo il mezzo di contrasto non di evincono aree di impregnazione.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già risposto abbondantemente, una gliosi non è mai un inizio di SM.
Se continua si tratta solo di chiaro stato ansioso, non si spiega altrimenti!
Ha avuto le risposte alle Sue domande.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore mi scusi se la contraddico ma su internet ( dove ho letto) non dice esattamente così. Anzi dice quasi l'opposto. Non è ''mai'' inizio non sembra e' più un ''potrebbe'' essere/non essere.
Non so se ho capito male ma ho letto esattamente così!! Mi dica lei
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Per cortesia dottor Ferrarolo mi farebbe capire?? Cioè lei sta dicendo il contrario di quello che ho letto su internet ( e li' era pure un dottore che scriveva).. MAI un inizio?!
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le confermo quanto detto!