Dolore nuca collo spalla parte sinistra

buongiorno .
da circa due mesi soffro di dolore alla spalla sinistra che si irradia fino al gomito . ho eseguito un
RM cervicale con seguente esito :
presenza di lievi protusioni discali a livello C4-C5 C5-C6 C6-C7 prevalentemente mediane che determinano impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore. tenue riduzione dell'intensità di segnale nelle sequenze T2-pesante in relazione a fenomeni di disidratazione del nucleo polposo dai dischi intervertebrali. ridotta la fisiologica lordosi cervicale .
inoltre ho il rachide verticalizzato . l'ortopedico mi ha prescritto chinesiterapia e massaggio .
da quando faccio fisioterapia il fastidio si è trasformato in dolore che prende anche collo e nuca (parte sinistra)e talvolta fastidio dietro l'orecchio e sensazione di ovattamento. il fisioterapista dice che la parte sinistra è più infiammata e la parte destra più contratta. ho effettuato una seduta di chinesi terapia e 3 massaggi . è normale avere dolore , ho paura di avere qualcosa alla testa e ammetto di soffrire di ansia.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto riscontrato alla RM cervicale può giustificare la sintomatologia riferita. Il dolore è ''normale'' che si possa accentuare dopo le prime sedute di fisioterapia. Se il problema dovesse persistere potrebbe rivolgersi ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringranzio per il consulto .
ho notato che il dolore aumenta il giorno dopo aver fatto fisioterapia e si irradia sino all'occhio tempia e zigomo . Oltre a massaggio cervicale e chinesi sto effettuando ultrasuoni . TENS e radarterapia da circa 1 settimana .Ciò che più mi preoccupa è il dolore che avverto solo ed esclusivamente nella parte sinistra .
[#3]
dopo
Utente
inoltre a volte non riesco ad appoggiare la testa sul cuscino
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche una contrattura muscolare può causare questo tipo di sintomi.