Eeg rare onde-theta polimorfe

Buongiorno, riporto qui di seguito la lettura dell'elettroencefalogramma fatto circa 3 mesi fa, in seguito a forti giramenti di testa, vertigini, tachicardia e altre sensazioni strane come a volte addormentamento delle gambe (una volta soltanto mi è successo), fastidio nel vedere determinati colori, (anche questo mi è successo rare volte), dover aprire la bocca ma non per un mio "tick", ma per esigenza, oppure non so, improvvisa sensazione di vomito e indebolimento alle gambe, sensazioni strane prima di addormentarmi anche, dispnea.. mancanza d'aria.. altre volte mi devo svegliare nel dormi-veglia per dover tossire altrimenti è come se mi si chiudesse la gola e soffocassi..
Io sono affetto dalla Sindrome Di Marfan dall'età di 3 anni, ovvero una rara malattia che colpisce il tessuto connettivo, Dal momento che tutti gli organi contengono tessuto connettivo. Le manifestazioni della sindrome di Marfan interessano molte parti del corpo, specialmente il sistema scheletrico, gli occhi, il cuore e i vasi sanguigni, i polmoni e le membrane fibrose che ricoprono il cervello e la colonna vertebrale, per questo un neurologo mi ha prescritto anche l'EEG in privazione di sonno, l'angiormn encefalo con mdc e la RMN encefalo.

Ritmo di fondo parieto-occipitale bilaterale a 9-11Hz, di media ampiezza, ad andamento fusiforme, inframmezzato da rare sequenze theta polimorfe, di media ampiezza.
Reazione d'arresto: presente bilateralmente.
Il tracciato evidenzia la comparsa di rare sequenze theta polimorfe, di media ampiezza, con inscritte onde lente a morfologia aguzza sulle regioni temporali-posteriori dell'emisfero destro.
SLI ed iperpnea: non modificano sostanzialmente.
Il tracciato risulta nella norma.

Dalla classica visita neurologica non è emerso nulla di significante, solo dall'EEG queste rare onde theta polimorfe, che mi è stato spiegato che rappresentano una sorta di sofferenza in un settore dell'encefalo, ma in che senso? Non capisco.. siate cosi gentili da rispondermi?
In più ho anche eseguito l'EEG dopo privazione di sonno, il cui esito è il seguente:

Ritmo di base a 8-10 c/s, di ampiezza 20-30 uV, irregolare, subcontinuo, simmetrico.
Buona la rsposta agli stimoli visivi ed uditivi.
Spontaneamente presenza di rari gruppi di onde a 5-7 c/s, di ampiezza 40-70 uV, nelle regioni temporo-occipitali bilaterali, maggiormente espresse sulle derivazioni di destra.
Non modificazioni in corso di iperpnea. Non modificazioni durante la SLI.

Minime alterazioni elettriche in sede temporo-occipitale bilaterale, con prevalenza di lato a destra.

E dopo questo esame mi hanno prescritto un altro EEG per confermare tale onde elettriche, lei cosa ne pensa? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

giro il consulto all'area di competenza che è quella neurologica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio ma a Neurologia non mi risponde nessuno, comunque non mi danno risposte esaurienti, come speravo invece potesse fare uno psichiatra