Testa piena d'acqua

Buonasera,
Da circa un paio di mesi ho spessissimo la sensazione di "avere la testa piena d'acqua".
Non si tratta di vere e proprie vertigini, quanto quel senso di lieve sbandamento che si ha ad esempio quando si ha la febbre alta. La prima volta che mi è capitato, appunto due mesi fa, dal momento che mi faccio prendere facilmente dall'ansia sono stata al pronto soccorso. La dottoressa mi ha fatto dei test neurologici (movimenti vari) e fatto fare gli esami del sangue, non riscontrando nessuna anomalia mi ha rimandata a casa. Successivamente sono stata anche dall'otorino, che ha ritenuto la mia sintomatologia compatibile ad un evidente disordine cranio-mandibolare di cui soffro da sempre (e per il quale porto il bite, ma non avevo mai avuto questi sintomi). Ho fatto anche una visita oculistica, l'oculista mi ha detto che la sintomatologia descritta non gli sembrava rilevante.
La domanda è : dal momento che questa sensazione sembra non volermi abbandonare, devo fare o no una visita da un neurologo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica a questo punto è utile effettuarla per sentire il parere di un altro specialista. Possibile l'origine oro-mandibolare del disturbo, in tal senso un controllo gnatologico sarebbe opportuno anche per verificare l'efficacia del bite.
Da non escludere anche un problema a livello cervicale, anche una semplice contrattura che può avere una causa posturale ma anche mandibolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro