Scosse scintilante dalle ditta quando tocco metallo.sento la scossa se uso il braccio o la gamba.co

Buon giorno, sono Cornelia,mi preocupa molto una cosa che mi capita tutti i giorni: se tocco oggetti metalici con le ditta,con braccio o con la gamba sento scosse,si vede la scintilla e si sente un rumore.Sono le scosse che mi danno molto fastidio,piu volte in una giornata
Lei cosa mi dice? E una malatia? E grave? A un consigli per me? Sono donna,49anni. La ringrazio. , Cornelia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Cornelia,

molti soggetti presentano frequentemente il fenomeno che descrive.
Innanzitutto si tratta di un fenomeno fisico dovuto all'accumulo di cariche elettrostatiche sul nostro corpo che poi a contatto con alcuni oggetti, metallici in particolare essendo ottimi conduttori, vengo scaricate.
Non è un processo patologico e non comporta alcun rischio per la salute.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. Spero di trovare al piu presto un modo di liberarmi . Un consiglio lo accetterei volentieri.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. Spero di trovare al piu presto un modo di liberarmi . Un consiglio lo accetterei volentieri.
Cornelia