Sentire il sangue scorrere nella parte destra della testa

Buonasera,
chiedo cortesemente un consulto in merito al mio problema; oltre a soffrire di acufeni ormai da tantissimi anni (mi sono comunque abituata e non mi procura ormai alcun problema), è un po' di anni che, di solito in periodi alterni ma ultimamente ininterrottamente, sento scorrere il sangue in testa, al lato destro, all'altezza dell'orecchio che va verso l'alto. Ho provato a constatare se ci siano momenti "particolari" in cui compare... ma non vi è, lo sento da riposata, da stanca, da arrabbiata, rilassata, sia che sia in piedi, seduta o addirittura sdraiata, la mattina al risveglio o la sera quando vado a letto. Mi sono già rivolta in passato ad un Otorino, ho fatto diversi esami, anche la risonanza magnetica alla testa con mezzo di contrasto, risultano soltanto dei piccoli trombi, nulla più. A volte mi risulta davvero insopportabile sentire questo "rumore", faccio fatica a concentrarmi, ad addormentarmi, ad essere presente al 100% e a volte mi procura un senso di stato confusionale.
Potete aiutarmi per favore? indirizzarmi a qualche tipologia di visita specialistica da fare? il medico di famiglia non mi ha saputo dire nulla.
Vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete dirmi.
Cordiali saluti.
Maria Grazia
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,
ritengo che si tratti anch'esso di una forma di acufene a genesi vascolare.

Quel che funziona, quando funziona per il trattamento degli acufeni (o tinnitus), è un approccio multi-disciplinare con Audiologo, ORL e Neurologo.

Gruppo di specialisti "dedicati" alla problematica in una forma di vero e proprio "Tinnitus Center".

L'approccio misto: farmacologico "mirato" al disturbo e tecniche di mascheramento sonoro mediante suoni bianchi è quanto, al momento, vi sia di più efficace.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com